Licenze

Le licenze Creative Commons offrono sei diverse articolazioni dei diritti d’autore per artisti, giornalisti, docenti, istituzioni e, in genere, creatori che desiderino condividere in maniera ampia le proprie opere secondo il modello “alcuni diritti riservati”.

Il detentore dei diritti puo’ non autorizzare a priori usi prevalentemente commerciali dell’opera (opzione Non commerciale, acronimo inglese: NC) o la creazione di opere derivate (Non opere derivate, acronimo: ND); e se sono possibili opere derivate, puo’ imporre l’obbligo di rilasciarle con la stessa licenza dell’opera originaria (Condividi allo stesso modo, acronimo: SA, da “Share-Alike”).

 

Radio Mondragone Ce ha deciso di diffondere la cultura copyleft, in particolare attraverso le licenze Creative Commons. Di cosa si tratta?

Le combinazioni di queste scelte generano le sei licenze CC, disponibili anche in versione italiana. Creative Commons è un’organizzazione non-profit. Le licenze Creative Commons, come tutti i nostri strumenti, sono utilizzabili liberamente e gratuitamente, senza alcuna necessita’ di contattare CC per permessi o registrazioni.
Le licenze Creative Commons offrono sei diverse articolazioni dei diritti d’autore per artisti, giornalisti, docenti, istituzioni e, in genere, creatori che desiderino condividere in maniera ampia le proprie opere secondo il modello “alcuni diritti riservati”. Il detentore dei diritti puo’ non autorizzare a priori usi prevalentemente commerciali dell’opera (opzione Non commerciale, acronimo inglese: NC) o la creazione di opere derivate (Non opere derivate, acronimo: ND); e se sono possibili opere derivate, puo’ imporre l’obbligo di rilasciarle con la stessa licenza dell’opera originaria (Condividi allo stesso modo, acronimo: SA, da “Share-Alike”).
Radio Mondragone Ce ha deciso di diffondere la cultura copyleft, in particolare attraverso le licenze Creative Commons. Di cosa si tratta?

Per saperne di più, puoi visitare i siti:
creativecommons.org
creativecommons.it

Radio Mondragone Cè, è un magazine online di news ed intrattenimento. Calcio streaming gratis, Notizie locali e musica open source.

Più letti

Disclaimer

Tutti i collegamenti ai canali TV contenuti  in questo sito risiedono su siti esterni.

Nessun canale TV che si trova su queste pagine è gestito direttamente da Radio Mondragone Cè.

Il nostro obiettivo è quello di aggregare in un unico spazio web contenuti multimediali reperiti gratuitamente in rete.